Il pavimento pelvico è una struttura di sostegno di grande importanza: è infatti attraversata dal tratto genitourinario e dall’ultima porzione del sistema gastrointestinale, e il suo corretto esercizio assicura il perfetto funzionamento di questi apparati. Da un punto di vista olistico, in questa zona del corpo così intima, vi è la sede di centri e connessioni energetiche importanti e tra i molti effetti benefici nel mantenere allenato questo muscolo, vi è anche miglioramento della propria autostima, rafforzamento della propria identità, maggior sicurezza e stabilità.
Quali sono gli altri vantaggi che si ottengono nel mantenere efficiente questo insieme di muscoli?
Per lei:
Dopo il parto, si recupera la tonicità muscolare dell’area vaginale. Aumenta il piacere del partner grazie ad una maggiore tonicità dell’area genitale. Aumenta il piacere vaginale, perché contrarre e decontrarre la vagina aiuta ad averne maggiore consapevolezza e di conseguenza una migliore sensibilità. Aumenta la durata e l’intensità dell’orgasmo. Si prevengono problemi di incontinenza e prolasso di vescica, utero e ano.
Per lui:
Migliora il controllo dell’eiaculazione. Aumenta la durata dell’erezione. Intensifica il piacere della partner grazie ad un maggior vigore. Si intensificano le sensazioni dell’orgasmo. E’ utile per il trattamento del gonfiore e del dolore prostatico. Si prevengono problemi di incontinenza urinaria.
Per entrambi:
Aiuta ad avere rapporti sessuali più rilassati e consapevoli anche dal punto di vista mentale, aumentando così la percezione del piacere.
Come Naturopata mi occupo di benessere in senso olistico: questo vuol dire che, nel rapporto con la clientela, tengo presente non solo lo stato fisico, ma anche quello emozionale e spirituale, perché un corpo per essere sano necessita di una condizione mentale in equilibrio e viceversa; anche il grado di felicità è per me un “termometro” importante, poiché spesso più una persona è felice e soddisfatta della sua vita, e più alto è il suo benessere, il suo stato di salute.
Contatti