Il percorso C.E.M. (Chakras, Energia e Movimento) è stato da me ideato con lo scopo di promuovere il risveglio corporeo, unendo la teoria alla pratica, con movimenti semplici e specifici che creano o aggiungono benessere a livello fisico, mentale ed energetico. Potrai godere del processo in cui lavori su di te con calma, senza fretta, in modo da assaporare ogni esercizio: i benefici saranno molteplici, sia per migliorare i disturbi come il dal mal di testa, i disagi intestinali, i problemi digestivi, il mal di schiena; migliorerà l’elasticità corporea e il tono dell’umore. E ci sarà spazio per la meditazione, sempre diversa e in tema con la lezione.
Scoprirai che ci sono centri energetici importanti, chiamati “chakras” (dal sanscrito “ruota”, o “cerchio”, o “disco”), di cui 7 principali, che vanno dalla zona genitale alla sommità della testa, e che, nel loro vorticare perpetuo, contribuiscono al benessere a tutti livelli, in particolare al sistema endocrino. Un esempio? I sintomi relativi alla sindrome premestruale potranno essere alleviati o risolti, grazie a questa pratica!! Te ne parlerò in modo approfondito durante il percorso e passeremo dalla teoria alla pratica energetica e fisica, attraverso movimenti idonei che, tra le altre cose, favoriscono la “presenza”, la percezione del sé nel qui e ora. Avrai la possibilità di apprendere tecniche e movimenti volti ad aumentare l’autopercezione e la consapevolezza, sia del corpo, che dei sensi e delle emozioni. Il tutto in un contesto rilassante e accogliente, adatto a te e a chiunque voglia migliorare se stesso/a, a qualsiasi età.
Non esiste vita senza movimento, niente è statico in Natura, ed anche l’Essere Umano ha l’esigenza di doversi muovere per vivere. Una necessità che può essere un momento piacevole, durante il quale il corpo, l’anima e lo spirito si attivano per favorire il risveglio corporeo e rilassare la mente. Attraverso un percorso di crescita personale ho creato un appuntamento settimanale di un’ora con spazi dedicati al movimento energetico, alla meditazione e alla condivisione delle esperienze che emergono.
Contatti